A seguito di un aggiornamento di Office
2010 rilasciato recentemente da Microsoft, per l'esattezza la KB2589275, chi
stava utilizzando Office Starter 2010 (la versione gratuita e ridotta dei
programmi Word e Excel) ed ha installato questo aggiornamento (anche a sua
insaputa!) si sarà ritrovato con tutte le icone dei documenti di Word e Excel
che sono diventate arancione! Cercando di aprire questi documenti invece di
visualizzarli come al solito appare una finestra che propone di attivare,
comprare o provare Office 2010.
Il modo più veloce per riportare tutto
alla normalità è quello di andare nel panello di controllo e cliccare la voce
"programmi e funzionalità".
A questo punto si aprirà una finestra con
l'elenco in ordine alfabetico dei programmi che ci sono installati sul
computer. Scorrendo fino alla lettera M si dovrebbero trovare tra gli altri
"Microsoft Office 2010 Starter" e "Microsoft Office 2010".
Selezionando quest'ultimo e facendo click su Disinstalla dopo aver fatto un
riavvio del pc tutto tornerà come prima.
Fate molta attenzione a disinstallare solo "Microsoft Office 2010" e non "Microsoft Office Starter 2010"!!!
stavo eseguendo la procedura descritta ho scelto microsoft office 2010, ma nel momento di disinstallare c'era anche anche la parola starter.allora sono tornata indietro. come devo procedere?
RispondiEliminaDevi disinstallare "Microsoft Office 2010", lo riconosci anche perché ha una data recente che corrisponde a quando si è installata la kb
Elimina