domenica 15 settembre 2013

Office 2010 Starter non funziona più, le icone dei documenti di word e excel sono diventate arancione!

A seguito di un aggiornamento di Office 2010 rilasciato recentemente da Microsoft, per l'esattezza la KB2589275, chi stava utilizzando Office Starter 2010 (la versione gratuita e ridotta dei programmi Word e Excel) ed ha installato questo aggiornamento (anche a sua insaputa!) si sarà ritrovato con tutte le icone dei documenti di Word e Excel che sono diventate arancione! Cercando di aprire questi documenti invece di visualizzarli come al solito appare una finestra che propone di attivare, comprare o provare Office 2010.
Il modo più veloce per riportare tutto alla normalità è quello di andare nel panello di controllo e cliccare la voce "programmi e funzionalità".
A questo punto si aprirà una finestra con l'elenco in ordine alfabetico dei programmi che ci sono installati sul computer. Scorrendo fino alla lettera M si dovrebbero trovare tra gli altri "Microsoft Office 2010 Starter" e "Microsoft Office 2010". Selezionando quest'ultimo e facendo click su Disinstalla dopo aver fatto un riavvio del pc tutto tornerà come prima.
Fate molta attenzione a disinstallare solo "Microsoft Office 2010" e non "Microsoft Office Starter 2010"!!!

2 commenti:

  1. stavo eseguendo la procedura descritta ho scelto microsoft office 2010, ma nel momento di disinstallare c'era anche anche la parola starter.allora sono tornata indietro. come devo procedere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi disinstallare "Microsoft Office 2010", lo riconosci anche perché ha una data recente che corrisponde a quando si è installata la kb

      Elimina